Politica

Avola, Luca Cannata lancia la sua candidatura all’assemblea regionale Siciliana

L’ex primo cittadino, neo eletto consigliere comunale, pronto per una nuova sfida politica

Si conclude la lunga avventura da sindaco per Luca Cannata, ora pronto per un nuovo impegno. L’ex primo cittadino di Avola, infatti, ha ufficializzato in questi giorni la sua candidatura all’assemblea regionale siciliana.

“L’obiettivo è quello di rappresentare al meglio la provincia di Siracusa e di farlo con l’esperienza maturata negli ultimi 15 anni negli enti locali: i primi 5 da consigliere comunale e poi da sindaco della mia città” dichiara Cannata che da anni ricopre anche il ruolo di vice presidente Anci Sicilia.

“Pronto per dare risposte a una terra che ha bisogno” continua Cannata che scenderà ancora una volta in campo con Fratelli d’Italia per infoltire ed arricchire “una classe dirigente competente e che abbia voglia di continuare a fare bene, nel segno del buongoverno”.

L’ex primo cittadino di Avola interviene anche sul toto-nome relativo al prossimo presidente della regione siciliana: “Musumeci ha rappresentato il buongoverno del centro destra in questi anni, Giorgia Meloni definirà un percorso che vedrà gli alleati decidere sul nome per il candidato alla presidenza. O si prosegue con Musumeci, dunque, o comunque con una scelta collegiale nata sul tavolo nazionale. Lo scopo è quello di dare stabilità e buongoverno alla Sicilia. Il centro destra vince se unito e se saprà dare prova di cambiamento rispetto alla politica dei “vecchi tempi”. Noi rappresentiamo la concretezza e la politica del Fare”.

Cannata, infine, si spinge ancora più avanti, rispetto a una sua possibile candidatura al parlamento nazionale: “io sono a disposizione del mio partito e della mia gente, sono stato eletto consigliere comunale e darò sempre il massimo, grazie all’esperienza maturata. Continuerò a lavorare con la mia squadra e in ogni occasione che il partito vorrà”