Amministrazione,  Politica

Continua il fermento politico ad Avola. Il sindaco Cannata: “chi dopo di me? ce la metteremo tutta per continuare a fare”

Per ora sono solo due i nomi in campo per le amministrative del 2022

Continua il fermento politico ad Avola, ma per ora sono solo due i nomi in campo per le amministrative del 2022.

Prima sono state ufficializzate due candidature a sindaco: quella di Corrado Loreto, che guiderà una coalizione eterogenea e quella di Fabio Cancemi, volto storico di Forza Italia nel territorio. Poi è sceso in campo un nuovo movimento frutto dell’accordo tra due forze diverse con un patto federativo e programmatico tra il gruppo dirigente di “Cantiere Popolare” e quello del movimento civico Rigenerazione con un nome che potrebbe diventare una lista: Rigenerazione – Movimento Popolare.

Fatti gli avversari, alcuni almeno, si attendono ancora altri nomi, altre candidature e il successore designato da Luca Cannata, sindaco uscente e non più candidabile a primo cittadino di Avola. Per ora, dallo stesso, nessun indizio: “gradino su gradino, giorno dopo giorno, abbiamo “fatto” una nuova Avola – scrive in un post su Facebook – “Chi ci sarà dopo di te?” In molti mi fate questa domanda…Vi garantisco che ce la metteremo tutta per continuare a fare”.